Jacques Villeneuve critico: “Haas ha sbagliato a scegliere Grosjean!”

L'ex pilota canadese avverte Haas della difficoltà della massima categoria: "Debutto spesso traumatico"

Jacques Villeneuve critico: “Haas ha sbagliato a scegliere Grosjean!”

Jacques Villeneuve, ormai opinionista a tempo pieno, ha avuto da ridire sulla scelta piloti di una squadra tutta nuova come la Haas-Ferrari, sostenendo che l’ingaggio di Romain Grosjean potrebbe rivelarsi un errore. 

“Mi chiedo se Grosjean sia il pilota giusto per far crescere un nuovo team ha affermato Villeneuve – a me sembra un tipo abbastanza irritabile di carattere, un fatto non certo positivo quando bisogna costruire una squadra partendo da zero, dato che ci saranno momenti di frustrazione. Forse l’ultimo biennio alla Lotus l’ha fatto maturare, temprandolo. Però quando si inizia una nuova avventura è bello portare un bagaglio di vittorie, in modo da essere più credibile all’interno della squadra”.

Villeneuve, criticone per eccellenza, non crede in Romain e teme che la stessa Haas avrà le sue difficoltà all’esordio: “Il debutto è sempre un po’ traumatico, le persone che entrano in F1 non si rendono conto di quanto sia difficile. Sembra tutto ridursi ad un problema di assetto e progettazione, poi quando sei sulla pista vedi la situazione sotto tanti altri punti di vista. Haas sembra avere il giusto approccio, ma ho visto un sacco scioccate dall’impatto con la F1”. E forse lo stesso Jacques è ancora traumatizzato dalla fallimentare esperienza con la BAR, che dal 1999 segnò l’inesorabile declino della sua carriera.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati