I team della FOTA potrebbero rispettare le scadenze

I team della FOTA potrebbero rispettare le scadenze

Ad eccezione della Toyota, si spera che i team della F1 presentino entro il termine ultimo di venerdi' le iscrizioni per il mondiale del 2010. Il periodo di registrazione si chiude alle 23:59 di questa sera, ma Ferrari, Red Bull, Toro Rosso, BMW, McLaren, Renault, Brawn e Force India dovrebbero consegnare la documentazione necessaria, tutti insieme come rappresentanti della FOTA, qualche ora prima.

Le notizie arrivano dopo che molte fonti hanno riportato la fine della battaglia tra la FIA e l’associazione dei team della F1, con l’accettazione da parte della Federazione della soluzione proposta dalla FOTA.

Tuttavia, le iscrizioni – particolarmente quella della Ferrari – potrebbero essere accompagnate da alcune condizioni necessarie, che riguardano il governo della categoria, affinché un nuovo Patto della Concordia possa essere firmato fino al 2012.

Il rappresentante di un top team ha detto che “non ci saranno commenti” sulla faccenda finché non ci sara' una conferma ufficiale. Tale conferma arriverebbe attraverso dichiarazioni della FIA e della FOTA.

Comunque, col tetto del budget di 45 milioni di sterline che entrerebbe in vigore soltanto a partire dal 2011, si crede ora che nonostante gli aiuti tecnici offerti, i nuovi team non debutteranno l’anno prossimo. Il tetto del budget previsto per il 2010 e' di 100 milioni di sterline. L’eccezione sarebbe David Richards, che dovrebbe presentare l’iscrizione della Prodrive/Aston Martin venerdi'. Il britannico avrebbe firmato un accordo di collaborazione tecnica con la McLaren-Mercedes.

Andre' Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati