Hamilton: “Sorpreso dal successo di questa stagione”

Il campione della Mercedes non si aspettava un simile dominio

Hamilton: “Sorpreso dal successo di questa stagione”

La decisione di lasciare l’amata McLaren per passare all’argento Mercedes non è stata indolore per Lewis Hamilton.

Parlando a margine dei premi annuali consegnati da Autosport l’inglese ha infatti ammesso di aver nutrito delle perplessità in merito alla bontà della scelta, alimentate da persone a lui vicine, di prendere una strada ignota e fino a quel momento non particolarmente vincente.

“In moltissimi hanno espresso dei dubbi sul mio passaggio al team tedesco, ma quando ho incontrato Lauda e Brawn e ascoltato i loro piani per il futuro ho capito che poteva essere la mossa giusta anche se sinceramente non credevo avremmo avuto successo e dominato sin da subito – ha raccontato – Ad oggi quindi mi sento davvero fortunato di essere in una grande squadra e di poter godere della monoposto migliore”.

Quindi sul suo rapporto con il collega di box Rosberg il due volte iridato ha proseguito: “Ho conosciuto Nico nel 1997 quando correvo con i kart in Italia. Lui era il classico ragazzino promettente schierato dal top team CRG. Abbiamo dato vita a battaglie fantastiche e di certo eravamo più amici rispetto ad ora, ma d’altronde è sempre così quando il rivale principale è il tuo compagno e sai che può contare sul tuo stesso materiale. E’ inutile dire che ci sono parecchi giochi psicologici dietro. Lui comunque si è dimostrato un ottimo avversario, dunque non vedo l’ora di riprendere il duello”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati