Ferrari, Marchionne: “La lotta per il titolo è ancora aperta”
Il presidente del Cavallino non abbandona i propositi iridati
Presente ieri a Baku, Sergio Marchionne continua a credere nel titolo. Malgrado la Mercedes continui a dominare la scena (la Stella è in testa alla classifica costruttori con 81 punti di vantaggio sul Cavallino), il presidente della Ferrari non perde la fiducia e l’ottimismo: “Il campionato è ancora aperto. Le ultime gare hanno dimostrano che la lotta all’iride non può essere considerata un capitolo chiuso”.
“Dipenderà tutto dai nostri progressi – ha continuato Marchionne – il nuovo motore che ha debuttato a Montreal ha dato ottimi riscontri. Ora dobbiamo continuare a sviluppare il telaio e migliorare il grado di conoscenza delle gomme”.
Marchionne ha parlato anche del nuovo regolamento tecnico. Per il presidente della Ferrari il progetto del prossimo anno (con le nuove regole vedremo all’opera monoposto più veloci e dotate di maggiore carico aerodinamico) non vede distrarre la squadra dagli impegni attuali: “Ogni anno la Ferrari ferma il proprio sviluppo per dedicarsi alla stagione successiva. Ma fermarsi ora sarebbe un atteggiamento sbagliato. Il progetto 2017 sta andando avanti in parallelo con lo sviluppo della SF16-H”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui