F1 | Vettel: “Le temperature di Sochi non rallenteranno la Ferrari”

"In Cina era freddo ed eravamo competitivi"

F1 | Vettel: “Le temperature di Sochi non rallenteranno la Ferrari”

Reduce della seconda vittoria stagionale in Bahrain, la Ferrari e Sebastian Vettel sono completamente orientati verso il quarto appuntamento stagionale a Sochi. Secondo molti le temperature della pista russa sfavoriranno la Rossa, che finora ha colto il successo solo in piste caratterizzate dal caldo.

Quest’analisi, secondo Vettel stesso, non è fondata e la Ferrari non avrà un handicap da parte del termometro il prossimo week end: “Non credo che avremo problemi a Sochi per le temperature più basse che in Bahrain – ha detto il tedesco – In Cina siamo stati competitivi“. La gara a Shangai infatti, pur avendo visto la Rossa penalizzata dall’ingresso della safety car, aveva visto un Vettel velocissimo e competitivo pur con temperature molto basse.

“Il nostro compito – ha proseguito il vincitore della gara in Bahrain – è quello di continuare a esercitare pressione sui nostri avversari, soprattutto Lewis Hamilton. Finora la Ferrari ha avuto tattiche perfette, ma dobbiamo continuare a concentrarci completamente sul lavoro”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati