BMW Sauber F1: Problemi di bilanciamento a Magny-Cours

BMW Sauber F1: Problemi di bilanciamento a Magny-Cours

Robert Kubica:
“Sembra sia un weekend difficile per noi. Dopo le libere di ieri mi aspettavo che avremmo sofferto. Il bilanciamento della vettura non è quello che voglio e la mia vettura ha in generale poco grip. Il gap dai top team sembra rimasto immutato, e allo stesso tempo gli altri team sembrano aver fatto un grande passo avanti. Il mio obiettivo ora è raccogliere piu' punti possibile per la gara di domani, certamente non sarà facile”.

Nick Heidfeld:
“Il circuito di Magny-Cours è completamente diverso da quello di Montreal e fin dall'inizio del weekend non siamo stati competitivi come nelle ultime gare. Ma speravamo ancora in una qualifica migliore. Sono 12mo e Robert è entrato appena in top ten, di sicuro non è quello che il team si aspetta. Se guardo alla mia situazione con la vettura posso notare significativi progressi. SOno piu' vicino al limite della macchina. Ci sono un paio di centisimi tra i tempi di Robert e i miei. Partiro' dalla 11ma posizione a causa della penalizzazione di Lewis Hamilton e posso scegliere la mia strategia per la gara. Nonostante neanche la miglior strategia possa migliorare il passo, vogliamo fare una buona gara domani”.

Mario Theissen (BMW Motorsport Director):
“Di sicuro non siamo contenti del risultato in qualifica. Comunque, abbiamo visto nelle libere che la nostra vettura non è veloce come al solito. Nick è stato sfortunato oggi. Nonostante sia stato solo sei centisimi piu' lento di Robert ha mancato la top ten in qualifica. Anche la qualifica di Robert non è andata liscia. Siamo passati dalle gomme dure alle morbide e poi di nuovo alle dure. Alla fine, ha mancato la seconda fila. Partiremo dalla sesta e dall'11ma posizione. Vedremo dopo i primi pitstop cosa sarà possibile ottenere da queste posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati