Pirelli: svelato il prototipo di gomma di F1 da 18 pollici

Pirelli: svelato il prototipo di gomma di F1 da 18 pollici

Pirelli ha svelato le immagini del suo prototipo di gomma da 18 pollici di Formula 1 che sarà testato dalla Lotus a Silverstone domani. Il fornitore unico della F1 sta valutando la nuova misura per la categoria regina che potrebbe adottare questa gomma a partire dal 2017.

Il responsabile motorsport di Pirelli, Paul Hembery, ha dichiarato nel weekend del GP Gran Bretagna che l’azienda è disponibile a sviluppare gomme in nuove misure per il futuro sebbene non sia pienamente convinta dei 18 pollici.

“Abbiamo detto molti anni fa che avremmo appoggiato il diametro più largo dei cerchi ma abbiamo sempre detto che faremo quello che la categoria vuole e questo sarà il fattore decisivo. Quindi abbiamo deciso di provare. E’ anche questione di estetica. La F1 sarà più rilevante per lo sviluppo delle auto di serie? E’ questa la direzione che vuole prendere la categoria? Abbiamo pensato che sarebbe stato utile creare per la F1 Commission e lo Strategy Group delle immagini delle attuali vetture di F1 con gomme da 18 pollici. Le gomme da 18 pollici sono una soluzione, ma guardando avanti penso che i 19 o i 20 pollici sia la direzione da voi desiderata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati