Wolff: “Rosberg e Hamilton non sono come Senna e Prost”
Il boss Mercedes ha fatto professione di trasparenza e imparzialità
A dispetto di quanto sostenuto da molti la rivalità tra Rosberg e Hamilton non ha nulla a che vedere con quella Senna/Prost. Lo ha dichiarato il boss Mercedes Toto Wolff sul sito ufficiale della scuderia.
“In molti hanno azzardato questa comparazione che potrebbe essere letta anche come un complimento ma la situazione è piuttosto diversa – il suo messaggio – La nostra filosofia è lasciare i nostri ragazzi lottare liberamente malgrado sia dura assistere dal muretto soprattutto quando il duello è serrato, comunque loro sanno perfettamente che non tolleriamo incidenti”.
Poi sull’episodio scatenante dei dissapori a Montecarlo ha preseguito: “I commissari sono imparaziali e analizzati i dati hanno giudicato l’errore di Nico come genuino quindi non capisco perché mai vederlo in una maniera diversa. Con team amiamo la trasparenza e le nostre procedure per quanto concerne la scelta di chi deve scendere prima in pista nelle qualifiche, oppure chi ha la priorità nelle strategie di gara sono piuttosto chiare, di conseguenza forniamo gli stessi strumenti e le medesime possibilità ad entrambi i piloti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui