Wolff: “Le nuove regole sui gettoni utili per Honda e Renault”

Il capo Mercedes favorevole a regole meno stringenti sulle PU

Wolff: “Le nuove regole sui gettoni utili per Honda e Renault”

La decisione presa in concerto da Ferrari, FIA e Mercedes in occasione dell’incontro di Ginevra della scorsa settimana di aumentare il numero di gettoni utili per lo sviluppo della power unit da 25 a 32 potrebbe rivelarsi fondamentale per il livellamento delle prestazioni delle diverse scuderie.

A sostenerlo il boss del team di Stoccarda Toto Wolff secondo cui questa manovra non potrà che aiutare lo spettacolo.

“Discutendo abbiamo compreso la necessità di intervenire per creare una sorta di piattaforma comune – ha dichiarato a Spox.com – Honda e Renault vorrebbero battersi alla pari, quindi sarebbe stato ingiusto proseguire su una linea che avrebbe portato vantaggi solo a noi che siamo già competitivi. Occorre dare spazio di respiro a tutti, in particolare sapendo che il gruppo nipponico è entrato con un anno di ritardo nel Circus rispetto alla rivoluzione regolamentare dei V6 e che quello transalpino ha intenzione di tornare ad essere proprietario e non più soltanto motorista”.

“Alleggerire il congelamento delle unità penso sia la soluzione più appropriata per garantire equilibrio” – ha concluso il manager di Vienna.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati