Wolff: “In Spagna anche una soluzione per la gestione delle gomme”
Per i due piloti sarà un weekend di valutazione del valore dell'auto
A Brackley e Brixworth si sono dati parecchio da fare in queste settimane. Per prima cosa in casa Mercedes hanno cercato di capire i motivi della mancanza di passo in Bahrain, poi si sono concentrati sul nuovo pacchetto di aggiornamenti per la Spagna.
“In questo tempo abbiamo potuto analizzare tutte le informazioni a nostra disposizione e siamo riusciti a farci un quadro abbastanza chiaro sul nostro livello di performance e su cosa non ha funzionato in Bahrain- ha spiegato il direttore esecutivo Toto Wolff – Oltre alle parti nuove a Barcellona porteremo delle soluzioni che dovrebbero aiutarci a gestire meglio gli pneumatici. Il target sarà di ripetere alla domenica le prestazioni delle qualifiche delle ultime due corse”.
“Su questa pista i test invernali erano andati molto bene, quindi mi auguro si possa avere un bel weekend – ha dichiarato Nico Rosberg – Nella pausa sono stato un paio di giorni in fabbrica e ho potuto vedere come tutti si stanno impegnando a fondo per fare progressi. Sarà una gara interessante”.
“Aver chiuso la prima tranche con due terzi e due quinti posti è già un grande traguardo – la voce di Lewis Hamilton – Mi sento a mio agio con la vettura e ora che sappiamo le aree su cui lavorare faremo di tutto per chiudere il gap con i primi. Credo che questo fine settimana ci sarà utile per capire a che punto siamo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui