Wolff: “Il nuovo metodo di partenza potrebbe svalutare le qualifiche”
Il boss Mercedes solidale con Hamilton a proposito della decisione della FIA in vigore da Spa
Non appena resa nota la notizia che dal Belgio sarebbero spariti gli aiutini elettronici e via voce dal muretto al momento dello start, è arrivata la reazione del due volte iridato Hamilton, abbastanza perplesso in merito all’efficacia della decisione.
A qualche giorno di distanza il britannico ha incassato il sostegno del suo boss Toto Wolff, pure lui scarsamente persuaso dall’intervento della FIA.
“Credo che Lewis abbia ragione – ha detto ad Autosport il responsabile Mercedes – Con questa mossa si è voluto rendere le partenze meno prevedibili e dare più responsabilità al pilota, insomma un primo passo verso un uso meno invasivo della tecnologia, ma regalerà davvero maggiore spettacolo e sorprese?. A mio parere bisognerebbe rivedere ulteriormente la formula perché in questo modo si rischia di svalutare le qualifiche. Qualunque intoppo infatti potrebbe rovinare il lavoro fatto al sabato”.
Interrogato invece a proposito della foto apparsa su instagram del #44 impegnato a ballare e fumare un sigaro ad una festa alle Barbados il manager di Vienna ha risposto: “Di solito non presto attenzione ai social media. Spesso non sono veritieri. Ad ogni modo la vita è la sua, per cui non voglio interferire nelle sue azioni fuori dalle piste”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui