Wolff: “Basta con le nostalgie della vecchia F1”
Il boss Mercedes ha ricordato come i periodi di dominio siano caratteristici della serie
Esasperato dai continui affondi contro la sua Mercedes accusata di essere eccessivamente dominante Toto Wolff ha chiesto di mettere un freno ai romantici richiami del passato
“Forse non sarà il massimo assistere a campionati abbastanza prevedibili come quelli del 2014 o del 2015, ma è da sempre così e c’è poco da fare” – ha dichiarato ad Autosport – Bisognerebbe comunque smettere di guardare indietro e dire che prima era tutto più bello. Da parte nostra mi sembra ci sia sempre stata la massima apertura. Avessimo voluto impuntarci a mantenere la supremazia avremmo chiesto di bloccare lo sviluppo power unit e invece non lo abbiamo fatto”.
Rispondendo poi all’attacco di Bernie Ecclestone secondo cui la scuderia di Stoccarda è una rovina F1 il boss ex pilota ha puntualizzato: “Da 23 anni siamo un partner leale del Circus e uno dei motivi della sua credibilità. E’ propabile che le nostre perplessità circa l’introduzione di un propulsore alternativo lo abbiamo disturbato, ad ogni modo accettiamo le sue parole. Sappiamo che ama essere controverso e punzecchiare via stampa”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui