Williams, Symonds conferma il nuovo muso della FW38 in Bahrain

"Siamo contenti del risultato ottenuto e non vediamo l'ora di portalo in pista"

Williams, Symonds conferma il nuovo muso della FW38 in Bahrain

Dopo svariati tentativi di crash test portati avanti durante l’inverno, la Williams ha finalmente ottenuto l’omologazione del nuovo muso della FW38. Dal prossimo Gran Premio del Bahrain, quindi, Felipe Massa e Valterri Bottas potranno contare su una monoposto profondamente diversa rispetto a quella che sta attualmente girando in Australia. Nella classifica conferenza stampa pre week-end riservata ai team principal, infatti, Pat Symonds ha confermato l’omologazione del nuovo musetto, spiegando che il layout “estremo” di quest’ultimo ha creato non pochi grattacapi ai tecnici di Grove.

La Scuderia inglese ha infatti provato l’omologazione del musetto una decina di volte, incorrendo sempre negli stessi problemi di sicurezza. Da notare che il layout del nuovo muso è simile a quello che la Toro Rosso sta portando in pista con la STR11, solo con un stelo centrale molto più affusolato. Il Direttore Tecnico della Williams ha comunque sottolineato che l’intera squadra è riuscita a risolvere i problemi legati al crash test e che il pezzo verrà portato in pista già nel prossimo GP del Bahrain.

Ecco le parole di Pat Symonds: “Si, finalmente siamo riusciti a superare le operazioni di crash test sul nuovo muso. Non è stato semplice e dopo una decina di tentativi siamo riusciti a risolvere i problemi di sicurezza dovuti alla configurazione del componente. Siamo contenti del risultato ottenuto e non vediamo l’ora di portalo in pista già durante il prossimo Gran Premio del Bahrain”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati