Williams soddisfatta dopo le prime prove in India
Ancora poco chiare le cause del problema riscontrato da Maldonado nel pomeriggio
Le prime prove dell’India per la Williams sono state come la luce in fondo al tunnel e seppure Maldonado sia stato vittima di un incidente al rientro in pista dopo il cambio gomme, le sensazioni di entrambi i piloti sono risultate positive.
“Ho portato a termine il programma previsto e provato diverse cose a livello di aerodinamica e set-up meccanico – ha raccontato Valtteri Bottas, 10° e 13esimo – Mi sono subito sentito bene a livello di guida e sono riuscito ad adattarmi a questa fantastica pista molto velocemente. Solo domani potremo vedere dove siamo in confronoto agli altri, per ora però sono contento”.
“La sessione del mattino è stata buona, così come quella del pomeriggio dedicata alla ricerca del bilanciamento e di una maggior velocità. Purtroppo però mentre stavo simulando la gara ho accusato un problema all’anteriore destra che dovremo investigare – la spiegazione di Pastor Maldonado,14esimo e 16esimo – Devo ammettere che mi ha sorpreso vedere una macchina così diversa rispetto alle ultime corse”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui