Williams, Rob Smedley: “Troppi problemi nei nostri pit-stop”

L'ingegnere inglese pone l'accento su una problematica ricorrente in casa Williams, chiedendo alla squadra di migliorare

Williams, Rob Smedley: “Troppi problemi nei nostri pit-stop”

Il culmine è stato raggiunto nel GP del Belgio, quando durante il pit-stop i meccanici della Williams hanno montato a Valtteri Bottas una gomma media al posteriore e tre soft. Ma gli errori e i pastici della Williams durante le soste ai box sono quasi una costante. A chiedere un miglioramento adesso è Rob Smedley, il responsabile delle operazioni in pista.

“E’ qualcosa che va affrontata seriamente, inutile fare finta di nulla. Abbiamo l’assoluta necessità di migliorare – ha detto l’ex ingegnere della Ferrari Il nostro ormai è un problema che si ripresenta troppo spesso, dovuto anche al fatto che i dadi delle ruote sono un po’ troppo stretti e difficili da svitare, ma anche a Suzuka abbiamo pasticciato un po’. C’è tanto lavoro da fare, anche a Suzuka potevamo raccogliere molti più punti”.

Smedley sembra non aver troppo digerito l’undercut con il quale Kimi Raikkonen ha soffiato il quarto posto nel GP del Giappone a Valtteri Bottas. La Ferrari ha stabilito il record di velocità nel cambio gomme (realizzandolo sotto ai due secondi) mentre la Williams proprio non riesce ad essere efficace.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati