Williams, Pat Symonds: “A Montreal potremo contare su alcuni aggiornamenti”
A Montreal il team di Sir Frank porterà nuove componenti
In Canada la Williams potrà contare su aggiornamenti a livello aerodinamico e telaistico. Archiviata la corsa del Principato, dove su un tracciato lento come quello di Montecarlo la FW38 ha palesato tutte le sue lacune, andando a punti con il solo Felipe Massa, a Montreal la scuderia di Sir Frank dovrà sfruttare al meglio il potenziale della power unit Mercedes.
“Essendo una pista veloce con lunghi rettilinei, il circuito canadese favorisce certamente le caratteristiche della nostra vettura – ha dichiarato il direttore tecnico della Williams Pat Symonds – come dimostra la nostra forte performance nel 2015 (3° Bottas-6° Massa, ndr). Su un tracciato come quello di Montreal sono fondamentali la velocità, la trazione e l’impianto frenante”.
Dopo aver debuttato a Montecarlo, in Canada si rivedrà la mescola ultra-soffice: “Per la seconda gara di fila – ha continuato il direttore tecnico della Williams – ci sarà la gomma ultrasoft. Nonostante la scelta della Pirelli, secondo le nostre previsioni, la maggior parte dei team dovrebbe optare per una sola sosta. Porteremo nuove parti aerodinamiche e telaistiche per continuare a sviluppare al meglio la nostra monoposto”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui