Williams motorizzata Mercedes dal 2014

L'azienda tedesca gli fornirà anche il KERS

Williams motorizzata Mercedes dal 2014

E’ arrivata giovedì mattina la conferma che la Williams abbandonerà i propulsori Renault, che montava da inizio 2012, per passare dal 2014 a quelli Mercedes. Il nuovo accordo prevederà anche la fornitura del KERS, mentre la trasmissione rimarrà opera della stessa scuderia inglese.

“Essendo uno dei fornitori più di successo nella storia del nostro sport sono certo che Mercedes-Benz potrà fornirci un pacchetto motore estremamanete competitivo – le parole di parton Frank – Colgo anche l’occasione per ringraziare il gruppo francese con cui abbiamo ottenuto un’importante vittoria in Spagna l’anno scorso”.

“Credo che assicurarsi un buon partner motorista sia un aspetto fondamentale per i nostri piani a lungo termine che puntano al successo – il commento della vice team principal Claire Williams – Siamo molto contenti di aver stipulato così presto nella stagione questo contratto e speriamo ci sia d’aiuto per lo sviluppo di una nuova vettura competitiva”.

Nell’ultimo decennio la compagine di Grove è stata tra le più attive in fatto di cambiamenti. La collaborazione più fruttifera rimane quella con BMW durata dal 2000 al 2005  periodo in cui ha sfiorato il mondiale e ottenuto dieci vittorie; convertita nel 2006 al Cosworth, è poi passata ai Toyota dal 2007 al 2009 e ritornata allo storico produttore britannico dal 2010 al 2011 senza alcun successo, poi il passaggio ai transalpini e ora appunto in mano ai tedeschi.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati