Williams, Maldonado: “Il contatto con Hulkenberg mi ha fatto uscire dai punti”

Ai margini della top ten anche Bottas

Williams, Maldonado: “Il contatto con Hulkenberg mi ha fatto uscire dai punti”

In zona punti non è arrivata, ma almeno la Williams nel gran premio di casa ci è andata vicino facendo una delle sue migliori gare della stagione.

“E’ stata una corsa impegnativa, ma il passo c’era – ha commentato Pastor Maldonado, 11esimo – Non eravamo molto veloci, però avevamo un buon bilanciamento e pure le gomme non sono andate male. Ovviamente l’obiettivo è fare ulteriori progressi  in particolare in qualifica. Oggi avremmo potuto finire nella top ten se Hulkenberg non mi avesse toccato alla ripartenza dopo la seconda safety car facendomi perdere due posizioni”.

“Ho avuto molte difficoltà nel gestire la vettura – ha affermato Valtteri Bottas, 12esimo – Il set-up non era il massimo e ai pit stop ho lasciato qualche secondo utile. Ci sono molte aree su cui dobbiamo ancora lavorare. I punti erano vicini, ma non ce l’abbiamo fatta”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità” F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”
Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”

"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco
L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirà a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirà