Williams, Maldonado: “Abbiamo già delle soluzioni”
Il venezuelano parla dei problemi della vettura ma si dice speranzoso in vista di Sepang
Pastor Maldonado è positivo in vista del prossimo gran premio in scena in Malesia.Secondo il pilota Williams il team sta già risolvemdo i problemi evidenziati a Melbourne. Maldonado aveva definito la vettura “inguidabile” al termine della gara australiana, ma è ottimista per quanto riguarda la gara a Sepang.
“Non sai mai se quello che fai sia la cosa giusta per la macchina, ma sono abbastanza sicuro che la squadra abbia fatto bene negli ultimi tre giorni – ha dichiarato -. Ora crediamo di capire i problemi e abbiamo la soluzione. Però abbiamo bisogno di testare e dobbiamo provare alcune cose su entrambe le vetture. Poi vedremo se sono giuste o no”.
“Per quanto riguarda i problemi, non si tratto solo di pneumatici ma anche di aerodinamica – ha proseguito -. Si tratta di una combinazione di parti e particolari. Era molto difficile dal punto di vista della guida, perché ho avuto tutti i problemi che si possono avere in una macchina. Non era solo uno e facile da risolvere, è successo di tutto e nel frattempo la macchina era lento”.
“Quello che è successo è la cosa peggiore che può accadere. Ora, di sicuro, con l’analisi che abbiamo fatto, è chiaro dove siano i problemi. Teoricamente abbiamo la soluzione, ma dobbiamo prima provare e sperare che vada tutto bene”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui