Williams: Head si ritirerà a fine stagione

Williams: Head si ritirerà a fine stagione

La stagione 2011 sarà l’ultima di F1 per Patrick Head. Adam Parr, CEO della Williams, lo ha rivelato oggi. Il 64enne ha ceduto il suo ruolo di direttore tecnico qualche anno fa e ha ammesso che non parteciperà a molte gare quest’anno nel ruolo di direttore dell’ingegneria.

Head, socio di Frank Williams, ha incassato molti milioni dalla quotazione del team sul mercato azionario di Francoforte e si ritirerà definitivamente a fine 2011.

Parr lo ha annunciato in una teleconferenza con i media in cui ha anche comunicato l’avvicendamento al vertice del reparto tecnico del team tra Sam Michael e Mike Coughlan che arriverà a Grove il mese prossimo.

“Coughlan sarà responsabile della FW34, la vettura dell’anno prossimo, e del suo sviluppo” ha dichiarato Parr. Coughlan fu squalificato per due anni dalla F1 nel 2007 per la spy-story Ferrari-McLaren.

Anche Jon Tomlinson, responsabile dell’aerodinamica, sarà sostituito e Parr ha dichiarato che prossimamente il team annuncerà nuove assunzioni.

“Ci sono un po’ di cambiamenti in arrivo, quindi verso la fine dell’anno avremo un nuovo gruppo per il 2012 e oltre” ha aggiunto Parr che ha rivelato di aver offerto le sue dimissioni a Frank Williams. “Sono state rifiutate dagli azionisti, ma cio’ non vuol dire che non mi senta responsabile di questo fallimento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati