Williams, Bottas terzo in Messico: “Che emozione salire su questo podio!”

Felipe Massa chiude la giornata positiva di Grove conquistando la sesta posizione

Williams, Bottas terzo in Messico: “Che emozione salire su questo podio!”

La Williams riscatta la figuraccia di Austin raccogliendo un ottimo risultato di squadra nel GP del Messico, chiuso a podio da un garibaldino Valtteri Bottas e in sesta posizione dal brasiliano Felipe Massa.

Bottas ha corso in modo molto aggressivo, arrivando in fase di sorpasso al contatto con la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese della Williams ha vendicato a parti inverse il contatto di Sochi, ponendo fine alla gara del connazionale della Ferrari. Valtteri è stato poi scaltro alla ripartenza dopo la safety car uscita a causa dell’incidente di Vettel, approfittando dello spunto della sua FW37 per avere ragione di un sorpreso Daniil Kvyat e prendersi di forza il terzo gradino del podio.

Sono molto soddisfatto del risultato di oggi. Il team ha indovinato la migliore strategia possibile, sono davvero contento del risultato raggiunto come squadra – ha affermato Bottas – E’ bello essere ricompensati dopo tanto lavoro e tante gare sfortunate. Salire qui sul podio è stato davvero emozionante. Per quanto riguarda l’incidente con Raikkonen, è stata solo una circostanza sfortunata che è successo di nuovo con lui, non volevo certo finisse così”.

Sesto al traguardo Felipe Massa, a punti ma non brillante come il teammate Bottas. Nelle ultime fasi di gara Felipe non è riuscito ad attaccare le due Red Bull, nonostante la sua Williams fosse più veloce:

E ‘stata una gara molto positiva per la squadra, abbiamo lottato con le Red Bull e riuscire a chiudere sul podio è un risultato incoraggiante – ha dichiarato Massa – Dal mio punto di vista non è stata la mia migliore gara, ho sofferto un po’ le gomme nel secondo stint. Sono un po’ deluso, dopo la safety car non mi sono trovato benissimo, e non sono riuscito ad attaccare Ricciardo. Sono però molto soddisfatto del risultato complessivo del team”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati