Williams: Bottas, “Mi aspetto una corsa dura, ma io sono pronto”

Maldonado out al Q1 si affida al set di gomme in più

Williams: Bottas, “Mi aspetto una corsa dura, ma io sono pronto”

Nuovamente una qualifica incolore per la Williams in Bahrain, fuori subito al Q1 con Pastor Maldonado, solamente 17esimo. “E’ un risultato abbastanza deludente, ma al momento siamo a questo livello – ha confessato il venezuelano – Il positivo è che ho un set di gomme in più per la gara dove speriamo du riprenderci”.

Leggermente meglio è andata a Valtteri Bottas, 15esimo, che ha chiuso il primo terzo di prove con lo stesso crono del collega (1’34″425), ma che ha avuto la chance di passare a quella successiva per aver tagliato prima di lui la linea del traguardo. “Nel Q2 ho fatto tirato fuori il mio giro più bello del weekend, quindi sono contento – le parole del finnico – Domani mi aspetto una gara lunga e dura in queste condizioni, io però mi sento pronto a combattere sin dall’inizio”.

“Guardando il nostro passo nei long run durante le ultime libere non siamo andati male in confronto ai diretti concorrenti, per cui il nostro target era arrivare al Q2 – ha spiegato il direttore tecnico Mike Coughlan – Abbiamo montato un set di medie nuove ad entrambi i piloti, ma Pastor purtroppo non è riuscito nell’intento. Il fatto che Valtteri invece abbia mancato per soli quattro decimi il Q3 fa ben sperare. Ora dobbiamo pensare a trovare una buona strategia di gara”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati