Williams, Bottas: “In Giappone importante fare una buona qualifica”

Il finlandese ha finora percorso solo qualche giro nelle libere del 2012

Williams, Bottas: “In Giappone importante fare una buona qualifica”

La caccia alla top ten della Williams, sfiorata anche in Corea, ma sempre inafferrabile continua questo fine settimana in Giappone.

“Quello di Suzuka è un circuito vero, in particolare la prima parte in salita che presenta parecchi cambi di direzione e curve ad alta velocità – la considerazione di Pastor Maldonado – Come tracciato è piuttosto esigente con set-up e gomme; fondamentale sarà trovare il giusto bilanciamento e avere una buona efficienza aerodinamica”.

“Non appena sceso in pista l’anno scorso per il FP1 l’ho amata – ha detto Valtteri Bottas – Il primo settore è molto divertente perché sembra di essere sulle montagne russe con i suoi cambi di pendenza. I tifosi poi sono molto calorosi e i piloti finlandesi particolarmente ben accolti. Essendo difficile sorpassare sarà importante fare una buona qualifica, in più il meteo variabile potrebbe aprire diverse possibili strategie. Per quanto concerne l’assetto si deve puntare sul compromesso visto che si passa da curve veloci, ad altre più lente e tecniche dove è necessario un buon grip meccanico”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati