Williams, Barrichello: “Raikkonen non sarà in grado di fare un lavoro migliore di me”

Williams, Barrichello: “Raikkonen non sarà in grado di fare un lavoro migliore di me”

Rubens Barrichello insiste sul fatto che Kimi Raikkonen non sarebbe in grado di fare un lavoro migliore per la Williams di quanto ne abbia fatto lui se il finlandese dovesse sostituirlo nella prossima stagione.

Il campione del mondo 2007 ha avuto colloqui con il team su un possibile ritorno in Formula 1 nel prossimo anno, ma Barrichello è determinato a rimanere in questo sport con la Williams.

Barrichello ha anche avvertito che sarebbe un falso risparmio per la squadra prendere un pilota meno esperto pagante al suo posto.

“Non credo che chiunque altro, compreso Kimi, sia in grado di offrire qualcosa di più di me”, ha detto Barrichello. “Loro sanno già quello che posso offrire.”

“I giovani piloti possono avere più soldi, ma possono anche avere brutte sorprese al primo giro e tutto questo denaro va via con gli stop. Alla fine, la Williams sa quanto ho ancora entusiasmo per questo sport anche se sono alla guida di un macchina che non è competitiva.”

“Loro sanno quanto ho messo in questa squadra e quanto voglio entrare nel prossimo anno. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa hanno da dire ad un certo punto, che spero sia presto.”

Barrichello ha confermato che è anche alla ricerca di opportunità in altre squadre, con la Renault crede di essere tra coloro che lo considera come un potenziale sostituto di Robert Kubica se il pilota polacco non dovesse essere in forma per iniziare la stagione 2012.

Ma il brasiliano ha sottolineato che egli è disposto a guidare per un team competitivo: “Certo, altre squadre”, ha detto quando gli viene chiesto se avesse parlato con altri team.

“Mi piacerebbe guidare una macchina veloce e ci sono certe squadre che ce l’avranno l’anno prossimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati