Williams: Arrivano Jason Somerville e Mark Gillan
Williams continua la sua riorganizzazione tecnica con la nomina di un nuovo capo dell’ aerodinamica e di un nuovo ingegnere capo delle operazioni.
Dopo la prima fase della sua ristrutturazione, che vedrà il direttore tecnico Sam Michael e il capo dell’aerodinamica Jon Tomlinson lasciare il team entro la fine dell’anno, il team ha firmato con Jason Somerville che prenderà in carico il reparto dell’aerodinamica e Mark Gillan a capo delle operazioni di ingegneria.
Somerville ha lavorato in F1 con la Williams, dove ha contribuito a mettere in pista le vetture vincenti FW23, FW24 e FW25, prima di passare alla Toyota nel 2003. Si è trasferito poi alla Renault, alla fine dello scorso anno in seguito al ritiro della Toyota e ora in Williams dal 15 agosto.
Gillan ha iniziato la sua carriera in F1 alla McLaren nel 1998, dove ha lavorato sulla dinamica del veicolo, prima di essere promosso a Responsabile Aerodinamico nel 2001. Nel 2002 passò alla Jaguar e vi rimase anche dopo l’acquisizione del team da parte di Red Bull Racing fino al 2005, poi ha lavorato sia nel mondo accademico che per la Toyota. Egli si unirà alla Williams il 1° ottobre.
Il team principal Frank Williams ha dichiarato: “Williams F1 è lieta di accogliere Jason e Mark in squadra. Portano con sé il talento, l’esperienza e le capacità e formeranno insieme a Mike Coughlan una squadra tecnica di primo livello per portare la squadra di nuovo nella parte alta della griglia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui