Whitmarsh: “Gli errori della squadra non peseranno sul rinnovo di Hamilton”
Il team manager della McLaren stupito dalla grinta dell'inglese a Barcellona
Martin Whitmarsh è sicuro che gli errori recenti della McLaren non influenzeranno i negoziati contrattuali con Lewis Hamilton, che deve ancora decidere se rimanere con la scuderia di Woking, con cui è cresciuto, oppure cambiare aria.
L’ultimo gravissimo sbaglio del team britannico in qualifica non solo è costato a Hamilton la pole in Spagna, ma di fatto gli ha compromesso una gara che avrebbe potuto vincere, portandosi in testa al Mondiale. E visti i ripetuti pasticci ai box, con anche domenica i meccanici protagonisti di una scena imbarazzante, con l’auto dell’inglese che alla ripartenza dal pit-stop rimbalza su una pistola pneumatica lasciata davanti alle ruote, non è così certo che il campione del mondo 2008 voglia rimanere. Ma Whitmarsh ha insistito: “Lewis ha avuto modo di costruire un grande rapporto con la squadra, si sente bene con il gruppo, ha voglia di guidare ed è in buona forma”, ha detto il team principal McLaren alla stampa inglese. “Non ci sono attriti e vedo l’ora di lavorare con lui per molto tempo a venire”.
Ma Whitmarsh ha ammesso che era preoccupato di come il pilota britannico avrebbe potuto reagire alla delusione di sabato, quando per un grave errore di valutazione della quantità di carburante da dargli per il giro veloce ha perso la sua pole ed è partito ultimo a causa della penalizzazione. “Ero preoccupato visto anche la sua difficile stagione lo scorso anno”, ha continuato Whitmarsh. “Temevo fosse deluso, visto che ciò che è accaduto è una cosa piuttosto difficile che capiti a un pilota. Ma devo dire che ha mostrato una classe che non avevo mai visto prima. Dopo aver parlato con lui sono tranquillo. Il rapporto tra Lewis e la squadra è sempre più forte e speriamo di lavorare insieme per molto tempo”, ha concluso il team manager inglese.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui