Wehrlein pronto a restare alla Manor

Il tedesco continua a coltivare il desiderio di andare in Mercedes, ma con calma

Wehrlein pronto a restare alla Manor

Non ha fretta Pascal Wehrlein. L’obiettivo del tedesco continua ad essere quello di sbarcare un giorno in Mercedes, ma con la consapevolezza di dover fare le cose con calma e aspettare il suo momento.

Se il suo esordio in Manor è stato piuttosto “traumatico” con una serie di risultati non troppo esaltanti per un giovane talento come lui, è sui progetti a lungo termine che si baserà il proseguo della sua carriera.

“So che i contratti di Lewis e Nico scadranno nel 2018 – ha detto a Sport Bild – non vi è alcun piano, fatta eccezione per mostrare sempre le mie prestazioni. Se per esempio il mio momento arriverà dopo due anni alla Manor sarebbe molto buono, perché vorrebbe dire che ho vinto una sfida importante per aiutare la squadra”.

Il tedesco non vuole però chiudersi alcuna porta, aperto ad ogni tipo di cambiamento: “Allo stesso modo, se dovessi cambiare team con il supporto Mercedes ed essere affiancato ad un compagno più esperto avrei buone possibilità di ottenere un posto in futuro”.

Il 21enne si è inoltre detto soddisfatto delle prestazioni nelle recenti gare e del suo confronto col nuovo arrivato Esteban Ocon: “Fino ad ora non ha fatto meglio di me e lui è generalmente considerato davvero molto, il che per me è ovviamente un bene”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati