Webber tornerà più forte di prima in Red Bull
David Coulthard é convinto che Mark Webber resterà in Red Bull anche nel 2011.
Dopo aver fallito clamorosamente il titolo quest’anno, in favore del compagno di squadra Vettel, si rincorrono le voci secondo cui l’australiano non sarabbe piu’ al volante di una Red Bull l’anno prossimo.
Ma Coulthard, che é stato il primo compagno di Webber in Red Bull, e ora consulente in seno alla squadra, insiste dicendo “non ho dubbi che Mark vestirà il numero 2 nel prossimo campionato, a bordo della RB7”. “Mancano ancora 119 giorni prima dell’inizio della prossima stagione, ed avrà modo di pensare a cosa ha fatto di giusto e sbagliato in questa stagione. Tornerà più forte di prima” si legge nell’ultima colonna del Telegraph.
Ci sono segni di come Webber abbia rinsaldato il difficile rapporto col suo giovane compagno di squadra. Hanno viaggiato insieme sullo stesso aereo per recarsi da Abu Dhabi alle celebrazioni del titolo Red Bull a Salisburgo, e Coulthard era lì e puo’ confermare. Lo scozzese ha aggiunto: “So che ha passato un’ora intera dopo la corsa nella sala piloti parlando di tutto con tutti”. Lo scozzese racconta che sull’aereo “Sebastian e Mark si sono seduti accanto ed hanno parlato e sonnecchiato insieme”
Ma prima che Webber ricominci a lavorare per l’anno prossimo, suo padre lo aspetta per godersi insieme una vacanza e lasciarsi andare qualche giorno, dopo aver lavorato tanto nel 2010 per tenere il peso-forma sotto alla soglia dei 75kg.
“Recupererà e in questo periodo si concederà una breve vacaza” ha dichiarato suo padre al giornale australiano Canberra Times. “Probabilmente metterà un po’ di peso in vacanza, e dovrà lavorare duramente a Febbraio per tornare in forma in vista del campionato.”. “Non é più così giovane ma se si rilassa e vive un buon periodo fuori dalle corse, allora tornerà piu’ forte di prima” ha detto il padre Alan.
Del resto, ci sono delle voci secondo cui Webber non sia stato chiamato a partecipare ai test per le nuove gomme Pirelli per la prossima stagione.
E il tedesco Auto Motor und Sport riporta le parole di Webber, secondo cui “Forse questa non sarà stata la mia ultima occasione di vincere il mondiale. Ma di sicuro la migliore ”
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui