Webber teme di rimanere senza KERS anche in gara
Mark Webber teme di rimanere senza KERS durante il Gran Premio del Canada, in seguito al problema avuto nelle qualifiche a Montreal. Per quanto il team Red Bull stia facendo del proprio meglio per sistemare in tempo il problema, Webber rimane pessimista circa le possibilità di ripararlo.
“E’ come avere un gran mal di testa” ha detto ad Autosport “E’ dura per i ragazzi, loro fanno quello che possono, ma non possiamo andare avanti ad avere problemi così”.
“Eravamo fiduciosi dopo la terza sessione di prove libere, pensavamo di averlo riparato in tempo per le qualifiche. Ma appena ho percorso la pitlane mi hanno avvisato subito che il KERS era fuori uso e ho pensato: ‘Ma come fanno a sapere già che non funziona se non ho ancora toccato niente?’”.
Secondo Webber il problema maggiore per la Red Bull è proprio il KERS, imprevedibile nel suo funzionamento, quanto difficile da sistemare una volta per tutte.
“E’ davvero imprevedibile ed è inaffidabile. A volte va bene, altre volte abbiamo problemi. E’ proprio una sfida per noi”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui