Webber: “Qualifica condizionata dalla penalità di 10 posizioni in griglia”
"Abbiamo dovuto pensare alla corsa"
Mark Webber ha ammesso che il suo ritmo nelle qualifiche del Gran Premio di Corea è stato compromesso dal set-up che ha dovuto scegliere a causa della penalità in griglia che dovrà scontare nella gara di domani.
L’australiano scenderà di 10 posti sulla griglia dopo essere stato rimproverato per la terza volta nella stagione a causa del passaggio sulla Ferrari di Alonso al termine della gara di Singapore.
Webber si è qualificato al terzo posto dietro a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, ma partirà dalla 13° posizione.
Il pilota della Red Bull ha detto che il suo ritmo di qualifica poteva essere più forte se non avesse preparato la sua macchina per risalire le posizioni domani in gara.
“Abbiamo dovuto tenere d’occhio la gara”, ha detto Webber.
“Vorremmo avere la botte piena e la moglie ubriaca e avere tutte le deportanze sulla vettura e una super velocità, ma non è possibile.”
“Abbiamo dovuto pensare alla corsa. Sono abbastanza felice, potrei essere due posizioni più avanti, ma e’ stata una qualifica serrata.”
Webber ha detto che la sua macchina aveva fatto un passo in avanti rispetto al Venerdì.
“Penso che abbiamo sicuramente migliorato la vettura nelle zone che abbiamo voluto mettere a fuoco”, ha detto . “Le condizioni erano un po’ diverse oggi, abbiamo dovuto tenere un occhio su questo.”
” Abbiamo raccolto i dati utili nelle libere e sappiamo su cosa abbiamo bisogno di lavorare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui