Webber punta al titolo a testa alta

Webber punta al titolo a testa alta

Mark Webber ha dichiarato di essere determinato a migliorare le sue prestazioni durante la stagione 2011 dopo aver mancato di un soffio il titolo mondiale l’anno scorso. L’australiano ha guidato la classifica per la maggior parte della seconda metà della stagione ma ha chiuso in terza posizione alle spalle del compagno di squadra della Red Bull, Sebastian Vettel, e a Fernando Alonso.

Ma Webber si è detto convinto che avrà un altra chance di vincere il titolo quest’anno.

“Ho una grande opportunità e un grande team attorno a me, devo provare a migliorare cio’ che ho fatto l’anno scorso” ha dichiarato Webber a Valencia in occasione della presentazione della Red Bull RB7.

“Ho fatto molte cose buone l’anno scorso ma ci sono stati alcuni momenti difficili. Non sappiamo come saranno i risultati inizialmente perchè ci sono alcuni buoni avversari ma siamo molto ottimisti sulla velocità della vettura che dovrebbe essere davvero buona, e i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Test alta, ragazzi, faro’ del mio meglio. Iniziero’ la stagione meglio del 2010. Non ero partito bene all’inizio ma partire davanti nell’80% delle gare non è male quindi provero’ a migliorare ancora” ha aggiunto Webber.

“Mi piacciono molto piu’ le gare che i test. Il team ha lavorato incredibilmente bene, ci sono molte novità, ma la motivazione non è un problema per nessuno di noi. E’ divertente sconvolgere i piani degli altri, la competizione è fatta di questo. Dobbiamo provare a ripeterci ma sappiamo che sarà una battaglia dura ma abbiamo le persone giuste e la continuità” ha concluso Webber.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati