Webber: “Non ripeteremo l’incidente dell’anno scorso”
Mark Webber si è detto tranquillo e non preoccupato dal passo di Sebastian Vettel che oggi l’ha battuto nelle qualifiche del GP Turchia nonostante abbia saltato gran parte delle prove libere per l’incidente di ieri nella prima sessione.
Webber era atteso come il principale pretendente alla pole considerando i pochi chilometri percorsi ad Istanbul da Vettel ma il tedesco è riuscito a conquistare la sua quarta pole stagionale staccando il suo compagno di squadra di ben 4 decimi.
“Seb ha fatto un lavoro fantastico oggi” ha dichiarato Webber. “Sappiamo che è velocissimo il sabato pomeriggio, e ha fatto un ottimo lavoro. Sì, avrei preferito essere un po’ piu’ vicino, ma sappiamo che queste vetture sono molto, molto complesse, ed è necessario che tutto sia a posto per fare il giro. Questo è un risultato fantastico per il team” ha spiegato Webber.
L’anno scorso la Turchia è stato il teatro del famoso incidente tra Webber e Vettel, in lotta per la vittoria ma secondo l’australiano ci sono poche possibilità di rivedere una scena simile quest’anno.
“L’anno scorso in questa stanza c’era un’atmosfera diversa. Non fu una gara ideale, c’era un morale diverso a causa di notizie diverse, ci siamo scontrati, accade nelle corse. E’ raro tra compagni di squadra. Oggi va tutto piu’ liscio, ma l’ala flessibile e cose del genere rendono tutto meno intenso. Abbiamo entrambi imparato molto dall’anno scorso non solo in questa situazione ma anche in altre situazioni. Quindi se ci ritroveremo a lottare uno contro l’altro domani, non ripeteremo quanto accaduto l’anno scorso. L’esperienza ti cambia e il DRS e cose del genere hanno cambiato le corse”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui