Webber felice della sua terza pole consecutiva

Webber felice della sua terza pole consecutiva

Mark Webber ha elogiato la striscia positiva della Red Bull Racing in qualifica dopo la settima pole position consecutiva conquistata dal team nel Gran Premio di Turchia. L’australiano scatterà per la terza volta consecutiva, la quarta questa stagione, dalla prima posizione dopo le sue vittorie in Spagna e a Monaco.

“E’ un grande record, dimostra il passo fantastico della vettura, e siamo stati su molte piste” ha dichiarato Webber, leader del mondiale dopo due vittorie consecutive.

“Siamo ancora un team veloce, e abbiamo una grande fiducia nei nostri mezzi. E’ grazie al team se possiamo arrivare su ogni pista ed essere forti. Finora è andata bene in qualifica ma dobbiamo migliorare in gara, l’abbiamo fatto nelle ultime gare ed è su quello che il team si concentrerà domani. Normalmente i miei long run sono stati buoni quest’anno, ma venerdì nelle libere 2 non è andata bene, ma abbiamo risolto i problemi. Sarà una gara interessante.”

Webber ha appoggiato la decisione del team di rinunciare al sistema F-duct per questa gara: “L’abbiamo portato con una mentalità aperta. E’ un progetto speciale che deve funzionare bene. La Mclaren ce l’ha fatta, complimenti a loro. Abbiamo piu’ da perdere che da guadagnare prendendo rischi. Non siamo quinti o sesti, siamo al vertice, dobbiamo consolidare la situazione. Non abbiamo messo roba sulla vettura per andare piu’ lenti e non cominceremo certo ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati