McLaren: Button e Hamilton contenti di aver ridotto il gap dalla Red Bull

McLaren: Button e Hamilton contenti di aver ridotto il gap dalla Red Bull

Lewis Hamilton e Jenson Button sono soddisfatti dei progressi della McLaren Mercedes che nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia ha dimostrato di aver ridotto il gap dalla Red Bull Racing. I due partiranno rispettivamente dalla seconda e quarta posizione nella gara di domani.

“Sembra fantastico, questi ragazzi sono stati intoccabili per tutto l’anno in termini di pura competitività quindi i nostri miglioramenti sono reali, ed un grande incitamento per me e per il team” ha dichiarato Hamilton. “Sapendo che abbiamo un buon passo di base, e il nostro passo in gara è ancora migliore, siamo in un’ottima posizione per domani. Continueremo a spingere e avremo altre cose nuove in futuro”.

“I due ragazzi della Red Bull ci rifilano 4 decimi alla curva 8, l’affrontano facilmente in pieno, ma a pieno carico saremo piu’ vicini. Ma ad un punto in cui puoi consumare rapidamente le gomme se non le tratti bene, ma spero di aver un buon bilanciamento. Se riusciro’ a stare vicino a Mark sicuramente sfruttero’ l’occasione. Dobbiamo gestire le gomme, e poi vedere cosa accade” ha aggiunto Hamilton.

Button ha dichiarato che poteva essere piu’ vicino ad Hamilton senza l’uscita di Michael Schumacher alla curva 8.

“L’ultimo run è stato un po’ frustrante. Essere l’ultima vettura in pista a volte è una buona cosa perchè hai pista libera, ma ci sono ovviamente piu’ probabilità che qualcuno esca e Michael è uscito davanti a me all’ultimo giro e con le bandiere gialle ho dovuto rallentare” ha spiegato Button.

“Tutto sommato la quarta posizione non è male, ma sono sul lato sporco della pista, vedremo cosa sarà possibile fare da lì. Penso che siamo piu’ vicini del previsto alle Red Bull, quindi è positivo. Il mio piu’ grande problema è la curva 8, penso che abbiamo una vettura troppo bassa. Tocco l’asfalto lì, e quindi perdo un po’ di tempo. E’ un rischio che abbiamo preso, ma anche così sono quarto in griglia quindi non è male” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati