Webber: “Bello essere in pole a Spa”

Webber: “Bello essere in pole a Spa”

Mark Webber è raggiante dopo le qualifiche del Gran Premio del Belgio. L’australiano della Red Bull ha conquistato la pole position ma è conscio che la gara di domani sarà incerta sia per il livello di competitività degli avversari che per le condizioni meteo.

“Spa è senza dubbio un posto fantastico per ottenere la pole, una pista molto speciale” ha dichiarato Webber. “Ero molto contento del mio primo giro in Q3 ma non si sa mai con questo livello di competizione se un giro sarà sufficiente o meno. Sono arrivato al traguardo e ho atteso che il mio ingegnere Ciaron mi dicesse via radio ‘P…? e ho pensato ‘cosa?’. A quel punto il giro era sufficiente, ma dovevo fare un altro tentativo” ha aggiunto Webber, ricordando il momento cruciale delle sue qualifiche.

“Ho montato un altro set di gomme e sono tornato in pista. C’è stato uno scroscio di pioggia che ha reso la vita difficile agli altri. Lewis ha fatto un ottimo lavoro portandosi in seconda posizione alla fine quando a La Source c’era molto umido. Sono contento di essere in pole, la gara di domani sarà interessante e non penso che la vittoria sarà assegnata al primo giro, non vedo l’ora” ha concluso Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati