Webber: “Anche senza problemi tecnici sarebbe stata una gara difficile per noi”

"Complimenti a Kimi e ai suoi ragazzi"

Mark Webber ha dichiarato che i problemi alla telemetria e il KERS hanno rovinato la prima metà della sua gara nel Gran Premio d’Australia, ma che anche con una corsa pulita non pensa che la Red Bull avrebbe potuto vincere.

Dopo essersi qualificato in prima fila a fianco del compagno di squadra Sebastian Vettel, Webber ha perso posizioni in gara e ha concluso solo sesto.

“Abbiamo avuto un sacco di problemi di telemetria sulla griglia e assolutamente non abbiamo avuto idea di quello che la macchina stava facendo in termini di KERS, in termini di frizione e ogni genere di cose”, ha detto.

“Così i ragazzi erano abbastanza nervosi per questo.”

“Abbiamo perso anche il KERS per la maggior parte della prima metà della gara. Abbiamo avuto un pit-stop molto difficile, è stato molto lento.”

La Red Bull aveva dominato nei primi due giorni del weekend, in gara, invece, la Lotus di Kimi Raikkonen e la Ferrari sono state piu’ veloci.

Webber ha ammesso che non sono stati solo i suoi problemi tecnici che lo hanno lasciato fuori dal podio.

“Oggi, anche se avessimo avuto tutto bene, la gara sarebbe stata comunque molto difficile per noi. Fair play a Kimi e i suoi ragazzi. Tanto di cappello quando qualcuno ti supera.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati