Watson: “Per la Mclaren-Honda non sarà un percorso semplice”

"Ci vorrà un programma di almeno due anni per tornare su livelli consistenti"

Watson: “Per la Mclaren-Honda non sarà un percorso semplice”

John Watson, in un’intervista rilasciata ai microfoni di GPUpdate.net, ha spiegato che ci vorrà del tempo prima di vedere una Mclaren-Honda in grado di giocarsi le posizioni nobili della classifica. L’ex pilota della Scuderia di Woking, nonostante il grande impegno della Honda in Formula Uno, crede che per la squadra di Ron Dennis non sarà affatto semplice risalire la china dopo un paio di stagioni abbastanza deludenti. La totale assenza dei test in pista, infatti, costringerà la Mclaren ad impiegare il doppio del tempo per ricucire il gap con Mercedes.

Ecco le parole del pilota nord-irlandese: “Penso che ci vorrà del tempo affinché tutto il pacchetto funzioni e la McLaren torni ai livelli a cui era abituata. Sicuramente sarà molto più difficile che nel passato in cui dominavano i mondiali, più che altro a causa della restrizione dei test che è davvero dannosa per molte squadre. Per un team che sta cercando di tornare in cima al plotone e di ritrovare una certa supremazia tecnica, come ha spiegato lo stesso Ron Dennis, non sarà certo un percorso semplice”.

“Credo che ci vorrà, come minimo, un programma di due anni per tornare su livelli consistenti. E forse tre per dominare. Recuperare Mercedes sarà molto complicato per tutti” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati