Villeneuve: “Le regole del 2010 erano quasi perfette”

Villeneuve: “Le regole del 2010 erano quasi perfette”

Jacques Villeneuve ritiene che i regolamenti della F1 si siano spostati nella giusta direzione.

Il franco-canadese, che attualmente partecipa alle gare della serie francese Andros ghiaccio-racing, ha detto che ha seguito da vicino la Formula 1 nel 2010 mentre cercava di organizzare una squadra. “I regolamenti sono andati quasi tutti nella giusta direzione” ha detto ad Auto Hebdo in un’intervista. “L’unico piccolo problema è stato il cambio obbligatorio di pneumatici. Questa imposizione ha portato in alcuni casi a situazioni scomode, in particolare all’ultima gara (di Abu Dhabi) che altrimenti sarebbe stata maggiormente interessante”.

“Ho seguito tutto il campionato da vicino perché stavo lavorando per mettere insieme una squadra così mi serviva vedere cosa stava succedendo. E’ stata una stagione interessante” ha aggiunto l’ex campione del mondo.

Villeneuve ha ammesso di non essere un sostenitore delle modifiche alle regole che entreranno in vigore nella stagione 2011: “Il prossimo anno ci sarà l’ala posteriore mobile: è una cosa che ritengo negativa,è troppo artificiale. E’ un peccato quello che stanno facendo se si pensa a quanto di buono hanno fatto nella passata stagione”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati