Villeneuve: “I paganti rovinano l’immagine dello sport”

Il canadese vorrebbe la terza vettura per i top team

Villeneuve: “I paganti rovinano l’immagine dello sport”

Jacques Villeneuve non perde occasione per affilare la sua lingua biforcuta e durante un’intervista alla tedesca Bild se la prende con i valigiati lanciando però anche un’interessante proposta.

“Le squadre che decidono di affidarsi a piloti paganti macchiano l’immagine dello sport- il suo disappunto – E’ un male che anche la McLaren abbia optato per questa strada e non parliamo della Williams e i suoi elogi a Bottas. La trovo una cosa ridicola. A mio parere uno che si piazza sempre tra l’undicesima e la sedicesima posizione non sta facendo un buon lavoro, quindi i complimenti nascono solo dal desiderio di compiacere lo sponsor portato. C’è stata un’epoca in cui la griglia di partenza era composta gran parte da eroi. Pure quella era una F1 estrema dal punto di vista tecnologico, ma c’era anche una certa logica”.

Secondo il canadese una soluzione potrebbe essere quella di lasciar schierare tre vetture ai big in modo da eliminare gli anelli deboli della catena: “Sarebbe un’ottima idea. Perché non avere magari tre Force India sponsorizzate da brand diversi? Lo fanno anche negli Stati Uniti e molto di ciò che arriva da lì non è male…Credo che in questa maniera sarebbe più facile trovare dei partner perché sarebbe tutto meno costoso, inoltre sparirebbero gli ordini di scuderia, il gruppo sarebbe più compatto, il gap minore e le corse più divertenti per i tifosi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati