Villeneuve dubita della motivazione di Schumacher

Villeneuve dubita della motivazione di Schumacher

Jacques Villeneuve ha espresso perplessità circa la motivazione che spinge il tedesco sette volte campione del mondo in F1.
“Ho seguito il suo ritorno con attenzione, ed è stato sempre in forma e veloce”, ha dichiarato Jacques a L’Equipe.

Tuttavia il canadese, prossimo ai 40 anni, crede che l’attesa per il rientro di Michael sia stata “troppo alta”.
“Tutti pensavano che sarebbe stato un secondo più veloce di Rosberg. Ma in Ferrari precedeva Barrichello solo di un decimo. E, nel corso del tempo, per la gente un decimo diventa un secondo. Gli ci è voluto un po’ di tempo, ma non ha fatto male. Quello che mi chiedo è: qual è la sua reale motivazione? L’anno scorso sorrideva anche dopo risultati negativi.”
Jacques ha poi dichiarato che il suo favorito per il mondiale 2011 è Fernando Alonso: “E’ un toro spagnolo, nulla lo può fermare. Tira sempre fuori il meglio da ogni situazione, ha dimostrato di saper vincere anche con auto modeste e di saper reggere il team tutto sulle sue spalle.”
Villeneuve ha poi criticato i circuiti di nuova generazione: “Ah, questi nuovi circuiti! Non si vede niente, le tribune sono troppo lontane dalla pista. Non c’è la sensazione della velocità, non si apprezzano i rischi che prendono i piloti. Chiunque giocando ai videogame pensa che potrebbe fare le stesse cose.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

81 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati