Villeneuve: “Alla Ferrari sono pazzi ad aver ingaggiato Raikkonen”

Arnoux: "Con Kimi scopriremo il reale valore di Alonso"

Villeneuve: “Alla Ferrari sono pazzi ad aver ingaggiato Raikkonen”

Jacques Villeneuve ha criticato la decisione della Ferrari di ingaggiare Kimi Raikkonen per il 2014. “Alla Ferrari sono completamente pazzi” ha dichiarato il canadese al giornale Bild.
“Raikkonen è veloce ma non lavora con gli ingegneri, non sviluppa la vettura e non và agli appuntamenti con gli sponsor” ha spiegato Villeneuve.

Villeneuve non è l’unico ad aver criticato la scelta della Ferrari di affiancare Raikkonen ad un pilota dal temperamento latino come Fernando Alonso.

“Se Kimi inizierà a stare davanti a Fernando in qualifica ne vedremo delle belle” ha dichiarato Jenson Button. “Perchè Fernando non è il più veloce ma nel complesso è eccezionale. E’ divertente per noi guardare dall’esterno, ma renderà il team più forte? Non penso” ha aggiunto.

L’ex pilota della Ferrari, Rene Arnoux, è convinto che la nuova coppia Ferrari sarà problematica.

“Durerà 3 o 4 gare” ha dichiarato il francese. In termini di carattere, Alonso è più debole” ha spiegato alla Gazzetta dello Sport. “Lo ricordate con Hamilton alla McLaren? La pace ha avuto vita breve, e sebbene io sia il primo ad augurarmi di avere torto, per vincere il titolo costruttori hai bisogno di due piloti e due caratteri molto forti. Ma, di questi due, uno è affamato mentre all’altro non importa. Ogni domenica c’è la possibilità che la coppia esploda. Sì, come spettatore neutrale, mi piace la scelta della Ferrari” ha sorriso. “Raikkonen sembra più maturo ora. Di sicuro, il suo carattere è sempre lo stesso, ma da quando è alla Lotus sembra più consistente”.

“Grosjean è ancora un pilota di medio livello quindi sembra che la Lotus abbia puntato esclusivamente su Kimi” ha aggiunto.

Secondo Arnoux, l’arrivo di Raikkonen in Ferrari svelerà anche il vero valore di Alonso: “Di sicuro ha un brutto temperamento (Alonso, ndr), ma questa può essere anche una qualità in battaglia. Ma non quando è usata all’interno del team, creando difficoltà e divisioni. Francamente, voglio vedere se Alonso ha davvero le qualità che molti dicono. A Barcellona ha fatto una gara bellissima, magistrale, ma per diverse gare non ha fatto nulla”.

In molti hanno criticato la scelta della Ferrari in quanto Raikkonen non è noto per le sue qualità di collaudatore: “Spero che le pubbliche relazioni di Raikkonen saranno le vittorie, e un contributo al team in termini di una diligente presenza a Maranello. Alonso non può fare tutto il lavoro da solo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

74 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati