McCullough: “Gutierrez può battere Hulkenberg in qualifica”

Sauber soddisfatta del pilota messicano al suo debutto nel Circus

McCullough: “Gutierrez può battere Hulkenberg in qualifica”

Nonostante il suo punteggio in classifica sia ad oggi fermo a zero la Sauber promuove l’operato del rookie Gutierrez. Trovatosi alle prese con un mezzo non proprio di alto livello, secondo i vertici della scuderia, il messicano avrebbe già le potenzialità per dare filo da torcere al più esperto compagno di box Nico Hulkenberg.

“Le performance di Esteban hanno impressionato tutti – ha affermato il responsabile degli ingegneri di pista Tom McCullough– Se si guarda alle statistiche sembra che Hulk abbia un altro passo in qualifica, ma non è così. Il ragazzo lavora davvero sodo e bisogna riconoscere che ad inizio anno si è ritrovato con un’auto poco competitiva che mai gli permetteva di passare il Q1. Ora che dal punto di vista tecnico abbiamo fatto dei passi avanti, pare invece essere in grado di battere il compagno. Gli è molto vicino, quindi credo potrà farcela”.

Stesso pensiero anche per la team principal Monisha Kaltenborn: “Ha avuto un principio di stagione in salita anche a causa della monoposto, ma sta andando nella giusta direzione. E’ molto meticoloso nella preparazione e nel lavoro sull’assetto, purtroppo però tutto ciò non si è ancora convertito in risultati. Quelli arriveranno quando avrà un po’ più di esperienza”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi