Vettel: “Vincere non è stato facile”

Vettel: “Vincere non è stato facile”

Sebastian Vettel ha ammesso che non è stato facile vincere il GP Spagna a causa della competitività di Lewis Hamilton e della McLaren. Il pilota della Red Bull ha vinto per soli sei decimi davanti all’inglese dopo aver resistito ai suoi attacchi negli ultimi giri.

“E’ stata una gara molto dura ovviamente” ha dichiarato Vettel. “E’ stata una battaglia serrata, fortunatamente negli ultimi due giri ho fatto buoni tempi nell’ultimo settore, sufficienti a mantenere il vantaggio. Inoltre ho avuto qualche problema al KERS che ha funzionato a tratti, quindi non è stata una gara facile e la McLaren e Lewis ci hanno reso la vita difficile. Ma è stato un grande sollievo aprire il gas sul rettilineo principale e vedere la bandiera a scacchi. Sono molto contento, un grande risultato e la conferma che siamo molto forti ma oggi non è andata come si aspettavano in molti. Abbiamo visto che la Ferrari era lì e la McLaren ci ha messo in difficoltà. Questo è il motivo per cui sono piu’ felice, ci siamo riusciti nonostante gli altri fossero forti”.

Ora Vettel è al comando del mondiale con 41 punti e ha invitato la Red Bull a risolvere i problemi al KERS: “Quando mi hanno detto di non usare il KERS a sei giri dalla fine, non è stato il miglior messaggio in cui sperassi. Non devo dirlo qui, sanno a cosa lavorare in futuro. E’ assolutamente necessario. Quindi dopo i problemi al KERS, di sicuro non siamo ancora dove vogliamo essere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati