Vettel via radio all’ingegnere: “Alonso deve odiarmi proprio!”
Il team radio di Sebastian riporta in luce una rivalità dai contorni netti e ben definiti
Quasi sorpreso, Sebastian Vettel deve aver constato davvero con mano il forte astio di Fernando Alonso nei suoi confronti, tanto da sfogarsi via radio con Riccardo Adami, il suo ingegnere di pista.
Siamo al trentacinquesimo giro di gara, con Seb impegnato nella rimonta per il quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Riccardo Adami avvisa il suo pilota: “Davanti hai Alonso, che è sotto bandiera blu (doppiato)”. Dopo un po’ arriva la risposta concitata di Sebastian, fortemente contrariato dalla reticenza di Nando a dargli strada.
“Sono convinto che Alonso deve davvero odiarmi – esclama Vettel via radio – non so cosa c’è che non va con lui. Intanto ho perso un secondo netto”.
Non è difficile immaginare le ragioni per le quali Alonso possa sentire fortemente la rivalità con Vettel; Sebastian si è messo di traverso tra Alonso e due titoli mondiali sfumati all’ultima gara. I due anche nei duelli ravvicinati non si sono mai risparmiati, basti pensare a Monza 2012 e 2013 e Silverstone 2014. Vettel e Alonso – per stile di guida, carattere, carisma, comunicazione – sono come cane e gatto, con l’aggravante (per Alonso) che Sebastian ha preso in mano Ferrari e ha portato positività, entusiasmo, risultati e speranze. Quelle che nell’ultimo periodo di Fernando in rosso s’erano inabissate, nonostante lo spagnolo reputasse geni gli uomini del Cavallino…
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui