Vettel: “Una vittoria incredibile”

Il problema al fondo nel finale non ha rallentato il tedesco

Vettel: “Una vittoria incredibile”

Sebastian Vettel ha definito “incredibile” la sua vittoria al GP India di Formula 1. Il campione del mondo della Red Bull è partito dalla pole e non ha mai lasciato la testa della corsa andando a vincere davanti a Fernando Alonso e Mark Webber.

Vettel ha ora 13 punti di vantaggio sullo spagnolo nella classifica del mondiale piloti.

“E’ stato incredibile, arrivare qui e vincere entrambe le edizioni, ottenere la pole e vincere la gara è fantastico. E’ un GP molto speciale, questo circuito mi piace molto. Un grande grazie al team. Stanno spingendo davvero molto. Tutti noi stiamo lavorando insieme, in pista e in fabbrica” ha commentato Vettel.

Il problema al fondo nel finale che ha causato le vistose scintille non ha condizionato il tedesco: “Dobbiamo analizzare il problema ma non ci ha rallentato. La gara mi è piaciuta molto. E’ stato cruciale creare un gap nel primo stint per impedire a Mark di usare il DRS. Alla curva 1 la lotta è stata serrata, sono stato in grado di uscire bene dalla curva 3 e poi aumentare il vantaggio, non solo su Mark ma anche su chi era dietro di lui. Pensando al campionato è stato un buon passo in avanti per noi. Abbiamo visto quanto le cose possono cambiare velocemente. Al momento è fantastico, sono orgoglioso e felice. Ora ci concentriamo su Abu Dhabi. Faremo un passo alla volta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

125 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 GP India 2013, Gara in direttaF1 GP India 2013, Gara in diretta
Diretta F1

F1 GP India 2013, Gara in diretta

Cronaca live e livetiming in diretta da Nuova Delhi
Seguiamo insieme la Gara del Gran Premio d’India 2013 dove Sebastian Vettel, attuale leader del Mondiale Piloti, potrebbe aggiudicarsi il