Vettel: “Una vittoria incredibile”

Il problema al fondo nel finale non ha rallentato il tedesco

Vettel: “Una vittoria incredibile”

Sebastian Vettel ha definito “incredibile” la sua vittoria al GP India di Formula 1. Il campione del mondo della Red Bull è partito dalla pole e non ha mai lasciato la testa della corsa andando a vincere davanti a Fernando Alonso e Mark Webber.

Vettel ha ora 13 punti di vantaggio sullo spagnolo nella classifica del mondiale piloti.

“E’ stato incredibile, arrivare qui e vincere entrambe le edizioni, ottenere la pole e vincere la gara è fantastico. E’ un GP molto speciale, questo circuito mi piace molto. Un grande grazie al team. Stanno spingendo davvero molto. Tutti noi stiamo lavorando insieme, in pista e in fabbrica” ha commentato Vettel.

Il problema al fondo nel finale che ha causato le vistose scintille non ha condizionato il tedesco: “Dobbiamo analizzare il problema ma non ci ha rallentato. La gara mi è piaciuta molto. E’ stato cruciale creare un gap nel primo stint per impedire a Mark di usare il DRS. Alla curva 1 la lotta è stata serrata, sono stato in grado di uscire bene dalla curva 3 e poi aumentare il vantaggio, non solo su Mark ma anche su chi era dietro di lui. Pensando al campionato è stato un buon passo in avanti per noi. Abbiamo visto quanto le cose possono cambiare velocemente. Al momento è fantastico, sono orgoglioso e felice. Ora ci concentriamo su Abu Dhabi. Faremo un passo alla volta”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

125 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati