Vettel: “Tempismo perfetto per la pole”
Sebastian Vettel ha dichiarato che la sua ottava pole position stagionale è frutto del tempismo perfetto. Nelle qualifiche del GP Belgio a Spa-Francorchamps il campione del mondo e leader del mondiale di F1 2011 ha battuto Lewis Hamilton e Mark Webber.
“E’ stata una sessione difficile in generale,” ha dichiarato Vettel. “In Q1 e Q2 le condizioni erano difficili, il circuito si stava asciugando molto rapidamente ed era impegnativo con le intermedie, il principale obiettivo era superare il turno. Non ero a mio agio all’inizio, ma in Q2 ho fatto un grande passo in avanti. Ho riscoperto Spa in un certo senso e ho trovato traiettorie migliori rispetto all’inizio del weekend e in Q3 ero piuttosto sicuro di poter utilizzare gomme d’asciutto ma altrettanto sicuro che senza la pioggia sarebbe stata una sfida fino all’ultimo giro”.
“Non ero molto contento ieri e stamani, ma abbiamo fatto i passi giusti per recuperare, soprattutto quando l’asfalto si stava asciugando. Sicuramente abbiamo avuto un tempismo perfetto, soprattutto in Q3. Ho provato a mandare in temperatura le gomme e a spingere il più possibile. Lewis era proprio davanti a me, l’ho visto bloccare. Ero contento della vettura nel finale ed è parsa sempre più veloce. Non è stata una sessione facile con le condizioni così mutevoli e qui tutto è possibile. E’ una di quelle gare per cui è impossibile fare pronostici, vedremo. Il meteo? E’ meglio guardare fuori dalla finestra per vedere cosa succede. Abbiamo trovato un buon bilanciamento anche per la pioggia, quindi dovremmo essere pronti per domani, è una gara lunga e non vedo l’ora!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui