Vettel soddisfatto dopo i test Pirelli di Le Castellet

Il tedesco si è detto altresì determinato a vincere il mondiale

Vettel soddisfatto dopo i test Pirelli di Le Castellet

In azione nell’ultimo dei due giorni di test Pirelli dedicati alle gomme da pioggia in scena al Paul Ricard Sebastian Vettel si è dichiarato abbastanza soddisfatto del feedback avuto dalle coperture su pista leggermente più asciutta rispetto a quella calcata dal compagno di team Raikkonen lunedì.

“E’ sempre utile e divertente guidare, specialmente sul bagnato – il riscontro del ferrarista, autore di 134 giri e del miglior tempo in 1’06″750 – Come noto abbiamo provato dei prototipi ma alla cieca quindi non so dirvi quali potranno essere promossi. Di certo alcuni si sono comportatati meglio di altri, ad ogni modo starà al fornitore fare le valutazioni del caso una volta analizzati i dati”.

Parlando poi dell’usura il tedesco ha sottolineato: “Ho girato sempre con le full wet salvo in conclusione quando ho montato le intermedie per valutare il crossover. Ovvio che gli pneumatici da bagnato estremo soffrono un po’ su fondo non zuppo, comunque come avrete potuto vedere dai riscontri cronometrici non ci sono stati grossi cali”.

Quindi alla domanda sul look della nuova Rossa e sui propri impegni da qui al 22 febbraio, data d’inizio del pre-stagione a Barcellona il campione di Heppenheim ha rimbeccato: “Non è oggi il giorno della presentazione. Diciamo che ho un’idea di massima di come sarà, tuttavia non l’ho ancora vista assemblata. Per il resto nelle prossime settimane mi recherò a Maranello per lavorare al simulatore e inoltre dovrò rimettermi in forma dopo gli strappi alla regola del Natale”.

Infine sulle chance iridate della Ferrari ha chiosato: “Si parte per vincere, però è ancora troppo presto per sbilanciarsi non essendo cominciato il campionato e non avendo neppure verificato il livello dell’auto. Occorre dunque aspettare per vedere come procede il tutto man mano”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati