Vettel: “Siamo andati veloci anche senza i fori nel fondo”
Il campione del mondo è polemico nei confronti dell'imposizione della FIA
Sebastian Vettel è raggiante per la sua 32ma pole in carriera, ottenuta in Canada dove lo scorso anno fu vittima di una delle peggiori sconfitte della sua carriera.
Per il tedesco della Red Bull è come se fosse una specie di rivincita: e questo malgrado le modifiche al fondo imposte alla sua scuderia dal governo della F1. “Abbiamo cambiato la macchina, abbiamo dovuto chiudere il buco nel fondo piatto come ci ha imposto la FIA ma l’auto sembrava funzionare abbastanza bene anche senza i fori”, ha detto Vettel dopo le qualifiche. “Non è solo un buco nel pavimento che fa la differenza. E’ una vergogna che sia stata denunciata questa cosa. Non abbiamo mai temuto per le prestazioni, non avevamo paura che avrebbe avuto un grande impatto sulle prestazioni. E’ stato bello oggi e anche senza buchi abbiamo dimostrato di essere velocissimi”.
Vettel ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla differenza relativamente grande con le auto dietro di lui oggi. “In qualifica abbiamo cercato di ottenere il massimo da ogni sessione. Ci sembrava di migliorare in ogni manche, e vedere lontani i ragazzi alle nostre spalle è un po’ una sorpresa. Su questa pista è di solito abbastanza difficile fare una grande differenza, quindi sono molto felice. Per me è una rivincita rispetto alla gara dello scorso anno, persa in modo così rocambolesco”, ha concluso il tedesco.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui