Vettel sceglie Adami e Handkammer per la sua avventura in Ferrari

Comincia la rivoluzione del quattro volte Campione del Mondo in Ferrari

Vettel sceglie Adami e Handkammer per la sua avventura in Ferrari

La Ferrari, dopo aver ingaggiato Sebastian Vettel, si è assicurata i servigi anche di Kenny Handkammer, ex capo-meccanico del tedesco alla Red Bull. Nonostante non ci sia ancora l’ufficializzazione (Handkammer sarà probabilmente annunciato nel post Gran Premio di Abu Dhabi), la Ferrari sta cominciando a costruire il futuro della squadra attorno al quattro volte Campione del Mondo della Scuderia austriaca.

Secondo alcuni media tedeschi, la scelta di Handkammer è stata fatta con il solo scopo di mettere subito a proprio agio Vettel, il quale si troverà ad affrontare un ambiente molto diverso da quello Red Bull. Ricordiamo che nei prossimi giorni anche Riccardo Adami entrerà a far parte della famiglia Ferrari. L’Ingegnere italiano ha già collaborato con Seb alla Toro Rosso, precisamente nella stagione 2008.

La rivoluzione Mattiacci ha ufficialmente preso il via e non è scontato che a Maranello possano arrivare altri tecnici per dare una “rinfrescata” al Reparto Corse. Proprio in tal senso, oltre manica danno ormai per certo l’arrivo a Maranello di Bob Bell dalla Mercedes e la partenza verso Woking di Andrea Stella.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati